Cerca prodotto

Profilo aziendale

L’INDUSTRIA CHIMICA GENERAL nasce nella prima metà degli anni 70 su iniziativa di Giancarlo Cattini. L’azienda si sviluppa puntando sulla qualità dei prodotti, l’autofinanziamento, il reinvestimento degli utili in azienda e la assoluta serietà commerciale verso clienti e fornitori.

Con l’incremento di ordini e fatturato Giancarlo Cattini negli anni 80 coinvolge in azienda la moglie Gianna Ferrari e il fratello Dott. Marco Cattini a formare, con l’entrata nella società del figlio Alberto Cattini nel 2005, la totalità dell’attuale assetto azionario.

General nel 1990 si trasferisce nella nuova sede e con l’ulteriore ampliamento del 1997 la capacità produttiva risulta quintuplicata.

Nel 2003 entra in produzione il nuovo stabilimento di Bondeno di Ferrara, GENERALKOLL, su un’area di 15000 mq con una linea produttiva a tecnologia avanzata per la produzione di collanti e adesivi cementizi per la posa di pavimenti e rivestimenti a cui fa seguito una linea di produzione di abrasivi diamantati resinoidi.

Le continue evoluzioni e trasformazioni dei processi produttivi e gestionali dell’azienda sono alla base della certificazione del sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 ottenuta nel 2005.

General, nel corso della sua storia, sviluppa il proprio mercato con lo scopo di soddisfare le esigenze della clientela e di restare sempre all’avanguardia nel settore.

La nascita di GENERALKOLL contribuisce all’ingresso nel segmento di mercato edilizio dei collanti e adesivi cementizi.

Rilevanti sono le partnership raggiunte in paesi come Portogallo e Cina.

GENERAL partecipa alle più importanti fiere settoriali sia all’estero che in Italia, da sempre presente alla “MARMOMACC”di Verona e alla “MARMOMACCHINE” di Carrara.

 

Chimica General stabilimento di Bondeno (FE)
Chimica General sede di Modena