polveri lucidanti
E' il prodotto ideale per:
-aumentare il grado di lucido su materiali nuovi non particolarmente brillanti, senza dover ricorrere alla ripetizione di una nuova e costosa operazione di lucidatura
-aumentare il grado di lucido dei materiali colorati
-il recupero del lucido di pavimenti in marmo o agglomerato di marmo che hanno perso l'originale lucentezza
-il ripristino del lucido di pavimenti in marmo per evitare le frequenti operazioni di cristallizzazione che provocano l'alterazione dell'aspetto naturale ed originale del marmo
Inoltre, la sua funzione di "riempimento" delle micro-cavità presenti sulla superficie del materiale, grazie alle resine naturali contenute, aumenta il potere lucidante per una lucentezza più durevole e stabile nel tempo.
Marmo e agglomerati
La superficie da trattare deve essere pulita perfettamente e non deve presentare alcuna traccia di sostanze estranee; si consiglia la pulizia con Neutrex, detergente universale.
Spargere 30-60 grammi (circa 1-2 cucchiai) di prodotto per metro quadro di superficie e inumidire la zona nebulizzando acqua fino ad ottenere una consistenza lattea/pastosa.
Appoggiare il feltro/pad della levigatrice/monospazzola sulla polvere versata e lucidare con movimento rotatorio continuo e costante. Operare su 2-3 metri quadrati per volta per una più omogenea lucidatura.
L'attrito causa l'evaporazione dell'acqua; nebulizzare eventualmente altra acqua per mantenere la cremosità del prodotto. Asciugandosi il marmo evidenzia il lucido.
Verificare il grado di lucido sottostante e, se necessario, ripetere l'operazione.
Dopo asciugatura (24-48 ore) per preservare maggiormente la lucidatura ed evitare infiltrazioni e macchie di olio, sporco alimentare, ecc. si consiglia l'applicazione di un protettivo oleo-idrorepellente.